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Notizie aggiornate 2014-12-03 23:23:00.
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Commessa Frustrata Sono una commessa non una santa
Umorismo da toilette (in inglese) ScrittoNeiCessi
Chuck Norris battute su Chuck Norris barzellette.it
uffa.it barzellette ed umorismo
frasi.net pubblinet.com
notizie curiose The Evolution of a Programmer (in inglese)

Nota: si tratta di cose riportate per scherzo e diletto con l'intento di non offendere nessuno.
Vanno intese senza malizia e senza un intento politico o religioso.
Sono battute e nient'altro con l'obiettivo solo di far sorridere.

Nel caso comunque qualcuno/a si sentisse offeso/a, non esiti a contattarci eMailcliccando qui

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Sa 13/01/2007 uTonti (utenti tonti) informatici
  • un cliente telefona al centro di assistenza per un problema con il PC e dopo molto tempo riesce a trovare la linea libera, chi risponde gli fa fare alcuni comandi e dice di richiamare tra qualche minuto quando un'operazione abbastanza complessa e lunga sarà terminata. A questo punto il cliente, forse terrorizzato dal dover rifare la coda al telefono, dice "mi raccomando risponda solo quando telefono io": non risulta se il centro di assistenza si sia attenuto alla richiesta
  • tralasciamo chi stampa senza carta o vuole fare la "fotocopia" dei dati o cerca di accendere il PC con la corrente staccata o chi per spedire una copia dei dati vuole usare il fax
  • attenti a chi vuol farvi aggiornare il proprio PC tenendolo spento
  • un signore telefona al centro di assistenza e dice "il tappetino del mouse non funziona". E' stato tentato un intervento di emergenza ma è stato necessario sostituirlo
  • della serie "è meglio non fare troppe domande": il tecnico del centro di assistenza ha chiesto quale era il problema del PC e ha ricevuto come risposta "la directory diventa nera", mentre un'altra volta "la stampante aveva problemi sul forno".
  • non chiedete quale dato è stato inserito in un campo: qualcuno potrebbe rispondere "quello giusto"
  • anche i corrieri creano i loro problemi: c'è' chi è convinto che tutti i corrieri abbiano lo stesso numero verde
  • a volte i PC hanno ricorrenti problemi "howard" anziché "hardware"
  • diffidate dai PC che hanno installato "Windows 96" e "Windows 97"
  • il centro di assistenza di una grossa catena riceve una telefonata da un cliente arrabbiato perché il portatazza del PC si è rotto dopo pochi giorni; il tecnico, stupito, chiede cos'è il portatazza e alla fine il cliente confessa che è quella cosa dove è scritto "4X". Insomma, usava il CD per posare la tazza del caffè. Filmato: Corso di PC (portatazza).
  • password, croce e delizia: chi le dimentica non fa più notizia, ma un responsabile del centro che è costretto a chiederle agli utenti ai quali le ha assegnate non è male
  • avviso per chi crea comandi: il messaggio "premere un tasto qualunque" può creare panico; c'è chi cerca il tasto "qualunque", e chi non sa quale tasto scegliere
  • diffidate da chi vi dice che le segnalazioni di errore dei programmi sono tutte uguali
  • se qualcuno vi chiede qual'è il tasto destro del mouse preparate una buona risposta
  • se per installare un programma occorrono più dischetti verificate che non vengano inseriti tutti insieme nel drive. Nota questo valeva per i vecchi floppy da 5"1/4, molto sottili
  • da un giornale: una persona ha letto che il computer poteva ricevere un virus e per informazioni si è rivolta all'ospedale per evitare il contagio
  • spiegate sempre al cliente l'importanza della copia dei dati, altrimenti potrebbe accadere che la copia venga fatta dopo che i dati sono stati danneggiati
  • disavventure con dischetti da cinque pollici: c'è stato chi ha per scrivere l'etichetta li ha fatti passare nel rullo della macchina da scrivere, chi ha invece scritto l'etichetta su un foglio e poi ha graffettato foglio e dischetto e chi per custodirli ha tolto l'involucro esterno e ha inserito il dischetto interno in un classificatore
  • un signore telefona al negozio per comprare dei dischetti, alla domanda se li vuole da 5"1/4 (leggi cinque e un quarto) o da 3"1/2 (leggi tre e mezzo) risponde che "solo le quattro del pomeriggio"
  • quando dite a qualcuno di "chiudere la finestra" assicuratevi che non chiuda la finestra della stanza
  • spiegate bene che per "vedere un PC o una stampante in rete" non basta guardarli
  • attenti quando stampate in rete: può succedere che la stampante del vostro collega rimanga accesa mentre il suo PC viene spento
  • quando vi dicono "non riesco più a leggere i dati del cd" fate controllare che il CD sia inserito
  • telefonata preoccupata: "il programma non mi salva le modifiche", domanda dell'operatore "quando esce dal programma le chiede se vuole salvarle?", risposta "Si, me lo chiede ma io rispondo sempre di NO"
  • se qualcuno chiede dove si trova un allegato di un' e-mail prendete tempo e cercate un'adeguata risposta
  • un signore telefona al centro di assistenza e dice "il tasto E della tastiera non funziona più può portarmi il tasto di ricambio ?"
  • se chiedede ad un utente di digitare i due punti : sulla tastiera, molto probabilmente scriverà .., qualcuno più intelligente duepunti un altro più furbo vi chiederà se li può prendere da un altra parte (il tecnico ci ha messo alcuni secondi per capire che l'utente stava tentando di usare copia e incolla in una finestra DOS).
  • se chiedete all'utente che versione del programma sta usando, 9 volte su 10 risponde l'ultima; anche se si è aggiornato l'ultima volta 6 anni fa! Se insistete chiedendo esattamente la versione di Windows potrebbe rispondere ≶un attimo che controllo: la fattura è del 97, quindi Windows 97>


Fonte: www.maurizioweb.it e Stefano
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